Domande Frequenti
COME FARE I TUOI ACQUISTI
In cosa consiste il servizio e come posso accedervi?
Coop Master Spesa On Line è il servizio
di spesa on line dei supermercati Coop Master di Puglia e Basilicata.
L’utente potrà effettuare un ordine on
line scorrendo l’assortimento presente e decidere se ritirare personalmente la
spesa in uno dei punti vendita disponibili o farsela consegnare direttamente al
proprio domicilio (casa, ufficio, ecc.). Il servizio di consegna a domicilio è
attualmente attivo nei comuni di Bari, Barletta, Bitonto, Bisceglie,
Giovinazzo, Palo del Colle, Taranto e Trani.
L’ordine
può essere effettuato
1) da Smartphone o
Tablet tramite l’App, Coop Master Puglia
Spesa Online (Ios e Android)
2) da PC sul sito
Coopmasterpuglia.it
3) Telefonicamente chiamando
l’help desk al numero 345/6030207, un operatore provvederà a prendere in
carico l’ordine del cliente. L’help desk è attivo esclusivamente per le
prenotazioni delle consegne a domicilio. Non è utilizzabile per prenotare il
ritiro spesa presso il punto vendita.
C'è un limite minimo di spesa per usufruire del
servizio di consegna a casa e/o di ritiro in punto vendita?
Per usufruire del servizio il limite
minimo di spesa è di 25,00 Euro. In determinati
periodi potrebbero essere comunicati importi differenti.
Quali sono i giorni e le fasce orarie in cui è
possibile usufruire del servizio di consegna a casa e di ritiro in punto
vendita?
Il Servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, esclusi i festivi. Puoi verificare e
scegliere le fasce orarie per ricevere la tua spesa a casa durante l’ordine on
line.
Prima di iniziare sarà comunque visibile
la prima fascia oraria di consegna. Prima di chiudere l’ordine potrai comunque
impostare il giorno e l’ora da te desiderato per il ritiro o la consegna sulla
base dei tuoi impegni e delle tue esigenze.
Dove è attivo il servizio?
Oggi il servizio di consegna a domicilio
è attivo nei comuni di Bari, Barletta, Bitonto, Bisceglie, Giovinazzo, Palo del
Colle, Taranto e Trani mentre il servizio di ritiro della spesa pronta è attivo
in 11 punti vendita nei comuni di Bari, Barletta, Bitonto, Trani e Taranto.
Potrai selezionare il tuo punto vendita in cui effettuerai il ritiro all’inizio
della spesa on line.
Da dove arriva la mia spesa?
I domicili vengono preparati nei
seguenti supermercati:
Bari, Coop Superstore di Via Papalia a
Bari
Barletta, Coop di Via Sant’Antonio a
Barletta
Bitonto, Giovinazzo, Palo del Colle,
Bari S. Spirito, Bari Palese, Bari S. Paolo, Coop di Via Della Repubblica a
Bitonto
Trani e Bisceglie, Coop di via Tolomeo a
Trani
Taranto, Coop di Via Umbria
In tutte le Coop il personale addetto è
tenuto a rispettare i più elevati standard di sicurezza in tutte le fasi di preparazione:
approvvigionamento e stoccaggio (grazie ad ambienti e celle a diverse
temperature) e consegna (attraverso una flotta di furgoni refrigerati).
LA PREPARAZIONE DELLA SPESA
Come funziona la preparazione della spesa?
Il giorno di consegna un nostro
operatore specializzato si prenderà cura dei prodotti da te scelti occupandosi
personalmente della selezione dei prodotti e della predisposizione nelle casse
di consegna.
Su Coop on Line trovo tutte le promozioni che trovo
sul volantino cartaceo?
Sì, nel caso tu richieda il servizio di
consegna a domicilio trovi tutte le promo del volantino Coop in vigore nel
punto vendita di preparazione. Nel caso tu richieda il servizio di ritiro in
punto vendita troverai le offerte attive nel punto vendita da te selezionato
per il ritiro. Attenzione: i prezzi in offerta vengono applicati solo se la
data di consegna richiesta ricade nel periodo di validità dell’offerta,
altrimenti i prezzo di vendita sarà quello in vigore in cassa al momento dell’emissione
dello scontrino.
Come posso annullare la mia spesa?
Puoi annullare il tuo ordine fino a
quando non viene preso in carico dai nostri preparatori. In caso di
impossibilità a ricevere la consegna presso il domicilio indicato ti preghiamo
di contattare l’Assistenza Clienti.
Come faccio a capire se la mia spesa è confermata?
Per essere sicuro del completamento
della procedura d’acquisto, devi arrivare fino alla fase di conferma e
pagamento dell'ordine. Inoltre, riceverai una conferma via e-mail con il numero
di riferimento del tuo ordine e il riepilogo di tutti i prodotti acquistati,
della modalità e dell'indirizzo di spedizione. Potrai inoltre verificare lo
stato del tuo ordine nell’area personale.
PAGAMENTI
Quali sono le modalità di pagamento?
Una volta completata la spesa on line ed
inseriti i tuoi dati potrai decidere di pagare online tramite carta di credito o
direttamente alla consegna tramite Bancomat, Carta di Credito o in contanti. NB Nel caso di pagamento anticipato con
carta di credito effettueremo una richiesta di pre-autorizzazione per un
importo superiore del 20% al valore del carrello prenotato. Il giorno della
consegna al momento dell’emissione dello scontrino verrà scalato l’effettivo importo
della spesa. Nel caso decidiate di ritirare la vostra spesa on line
direttamente in uno dei negozi attivi al ritiro potrete decidere di pagare la
spesa al ritiro anche in contanti.
CONSEGNA
Quanto costa la consegna?
Il costo della consegna è di 3,50€ ma è possibile
che, in determinati momenti, venga comunicato un costo differente o la gratuità
del servizio. Il costo comprende la preparazione della spesa da parte dei
nostri professionisti, il trasporto in appositi furgoni a temperatura
controllata e la consegna al piano nella fascia oraria richiesta della spesa e
di un numero massimo di 2 fardelli d’acqua (12 bottiglie).
Esistono limiti massimi di acquisto?
E’ possibile acquistare fino ad un
massimo di 30 pezzi di ogni singolo articolo. Relativamente all’acqua in bottiglia, è previsto un limite massimo di 30
bottiglie (5 fardelli) per ordine. Il costo di trasporto delle prime 12
bottiglie (2 fardelli) è compreso nel costo del servizio, mentre verrà
applicato un sovraccarico di 0,50€ per ogni fardello eccedente al secondo. Ricordati
che sono il numero di bottiglie e non il peso, a concorrere al raggiungimento
della soglia e che comunque il numero massimo di fardelli d’acqua acquistabile
è cinque.
La spesa verrà portata fino al piano del mio
appartamento?
Sì, la spesa verrà portata fino al piano
del tuo appartamento. Al momento della consegna il nostro corriere ti chiederà
di firmare la bolla di consegna per verificare l’avvenuta ricezione della
spesa. Ti ricordiamo che i nostri spedizionieri non rispondono direttamente
della merce consegnata. Per qualsiasi reclamo ti chiediamo di contattare
l’Assistenza Clienti
Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati
non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?
Ci assicuriamo che i prodotti siano
sempre pronti e disponibili nel giorno della consegna. Nel caso alcuni prodotti
non siano disponibili, i prodotti inevasi verranno decurtati dal totale della
spesa ed evidenziati in fondo al documento di consegna. Cercheremo comunque di
contattarti per proporti prodotti alternativi a quelli indisponibili da te
richiesti per garantirti una spesa completa.
Cosa succede se al momento della consegna non sono in
casa?
Per la consegna, all'indirizzo e
all'orario indicato, è necessaria la tua presenza o di un tuo incaricato. Ti
invieremo una mail per ricordarti del tuo ordine e la fascia oraria da te scelta.
Qualora il corriere non trovasse te o un tuo incaricato presso l’indirizzo di
consegna provvederemo a chiamarti/ inviarti un SMS. Nel caso nessuno fosse
presente, l'ordine si intenderà annullato ed il costo della consegna e dei
prodotti non più vendibili (ad es. prodotti alimentari freschi e deperibili) ti
sarà addebitato.
ASSORTIMENTO
Sono disponibili a catalogo prodotti senza glutine?
Nel catalogo prodotti sono disponibili
molti prodotti senza glutine.
È possibile visualizzare informazioni specifiche sui
prodotti a seconda del mio stile di vita?
Sì, all’interno delle schede prodotto
sono presenti le informazioni di dettaglio sui prodotti.
In queste pagine potrai verificare che gli alimenti selezionati siano
compatibili con le tue preferenze e il tuo stile di vita.
Posso salvare una lista di prodotti preferiti?
Si potrai salvare liste di preferiti e
clonare spese precedentemente salvate.
DATI PERSONALI
Cos'è la tua area personale?
L'area personale è uno spazio dedicato
ai clienti, all’interno della quale è possibile gestire i dati personali e gli
indirizzi di consegna, visualizzare lo storico degli ordini e le liste
personalizzate
Come è protetta la privacy?
Garantiamo la massima riservatezza sulle
informazioni rilasciate dal cliente al momento della registrazione. Tutte le
informazioni sono trasmesse in una connessione protetta, in modo da impedire a
terzi di intercettarle. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto
della registrazione sono utilizzate per migliorare il nostro servizio.
Ho cambiato l'e-mail, cosa devo fare?
Se hai cambiato e-mail personale dovrai
aggiornarla nella tua area personale. Dopo aver effettuato il login con il
vecchio indirizzo e-mail, potrai aggiornare la tua e-mail nella sezione "Profilo".
Cosa posso fare se dimentico la password?
Se hai dimenticato la tua password per
accedere all’area personale, clicca sul pulsante “Hai dimenticato la password?”
durante la fase di login alla tua area personale. Ti sarà richiesto di inserire
il tuo indirizzo email col quale ti sei registrato e ti invieremo una email
contenente un link che ti porterà alla pagina dedicata alla sostituzione della
password.